Marazzi. Il living contemporaneo

Condividi

(foto Marazzi)

Marazzi inaugura i rinnovati spazi dello showroom di Via Borgogna a Milano, presentando Poliedrica, un concept esclusivo firmato dallo studio Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel. Il progetto esplora e porta al limite le potenzialità espressive della ceramica, protagonista assoluta di un ambiente pensato come un living contemporaneo, accogliente e dall’atmosfera domestica.

(foto Marazzi)

L’installazione esalta la matericità del gres, trasformandolo da semplice rivestimento a elemento d’arredo. Superfici tridimensionali, pareti plissettate e barre verticali rivestite dialogano con formelle smaltate dalla lucentezza vibrante, creando un raffinato gioco di contrasti. Le mensole della libreria si trasformano in vetrine espositive, mentre tagli, smussi e giunzioni della ceramica raccontano una storia di artigianalità e design, conferendo allo spazio un’intensa carica narrativa.

All’interno dello showroom, anche l’area operativa è stata completamente ripensata. Una cucina a vista, realizzata con le nuove grandi lastre 160×320 cm nei colori Silver Root White e Slow Calce, integra funzioni e linguaggi, diventando parte integrante dell’esperienza espositiva. Grazie alla tecnologia 3D Ink, le superfici acquisiscono profondità e dettaglio, valorizzando l’aspetto materico dei materiali. Uno spazio flessibile, dove la convivialità incontra la funzionalità, arricchito da un privé con alti schienali in mattoncini lucidi, pensato come rifugio intimo e adattabile a molteplici usi.

Tra le novità presentate in anteprima anche A New AI Generation Marble, un progetto speciale nato dalla collaborazione tra Marazzi, Reply e Acpv Architects, che propone grandi lastre in gres frutto di un’interazione innovativa tra design e intelligenza artificiale.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale