Marazzi. Nuove forme per la pietra

Condividi

Marazzi rinnova lo showroom di Milano con un progetto firmato Acpv Architects

(foto Serena Eller Vainicher per Marazzi)

Il progetto “Poliedrica”, curato da Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel per Marazzi, propone un living dallo stile contemporaneo, caldo e accogliente, in cui la ceramica non è solo rivestimento, ma protagonista di un racconto materico e sensoriale. Le superfici plissettate, le barre tridimensionali, le mensole che diventano scenografie: ogni dettaglio esalta la versatilità e l’eleganza del gres, trasformandolo in elemento d’arredo capace di evocare storie e artigianalità.

(foto di Marazzi)

Anche la zona operativa dello showroom milanese è stata completamente ripensata. La nuova cucina aperta, realizzata con lastre 160×320 Silver Root White e Slow Calce, integra estetica e funzionalità grazie alla tecnologia 3D Ink, che amplifica dettagli e profondità delle superfici.

Marazzi e il design funzionale: cucina, work area e nuovi materiali AI

(foto Serena Eller Vainicher per Marazzi)

Questo ambiente flessibile ospita anche un privé con alti schienali in mattoncini lucidi, pensato come rifugio intimo all’interno dello spazio espositivo. Tra le anteprime, Marazzi presenta il progetto sperimentale “A new AI generation Marble”, sviluppato insieme a Reply e Acpv Architects: nuove lastre ispirate alla natura e ottimizzate digitalmente, simbolo di una produzione ceramica sempre più sostenibile e tecnologicamente avanzata.

Marazzi
(foto F.Marano per Marazzi)

La nuova installazione nello showroom Marazzi propone un’esperienza immersiva, in cui design e funzionalità si fondono per ridefinire il rapporto tra materiali e spazio, portano il visitatore in un racconto fatto di texture, luce e sensazioni tattili.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.