Marco Piva rivisita gli interni dell’Excelsior Hotel Gallia

Condividi
Gli interni ricordano l'eleganza senza tempo e lo stile del periodo Art Deco (foto Studio Marco Piva)
Gli interni ricordano l’eleganza senza tempo e lo stile del periodo Art Deco (foto Studio Marco Piva)

Lo storico edificio dell’Excelsior Hotel Gallia a Milano è stato oggetto recentemente di una rivisitazione degli interni da parte dello Studio Marco Piva per riportarlo all’antico splendore e offrire agli ospiti le tecnologie multimediali più efficienti, le più dinamiche e spettacolari installazioni luminose e spazi più versatili per meeting, congressi e mostre. Gli spazi interni dell’Excelsior Gallia Hotel sono caratterizzati da un’atmosfera fluida. Ogni area è caratterizzata da un mood pulito e lineare, progettato con caratteristiche molto specifiche.

Effetti di luce straordinari e servizi modernissimi anche per la Spa (foto Studio Marco Piva)
Effetti di luce straordinari e servizi modernissimi anche per la Spa (foto Studio Marco Piva)

Gli interni ricordano l’eleganza senza tempo e lo stile del periodo Art Deco, mentre l’illuminazione domina gli spazi in tutto l’edificio, creando un gioco di luce tra naturale e artificiale. La ristrutturazione ha sottolineato tutti gli aspetti monumentali dell’edificio, aggiungendo però dettagli contemporanei.

L’illuminazione è stata curata nel dettaglio in tutto l’edificio (foto Studio Marco Piva)
L’illuminazione è stata curata nel dettaglio in tutto l’edificio (foto Studio Marco Piva)

La nuova ala celebra il dinamismo della capitale del design e della moda, degli affari e della finanza, con le sue forme pulite, colori chiari e materiali moderni come il vetro e l’acciaio sottolineati da una luce eterea. L’hotel è dotato anche di una Spa che, con effetti di luce straordinari e servizi modernissimi, offre autentici momenti di relax a Milano.Il benessere è stato interpretato, a livello progettuale, attraverso l’uso di materiali e colori abbinati alla più alta tecnologia. Con cinque diverse tipologie per le suite e tre diversi tipi di camere standard, unicità è la caratteristica principale dell’albergo.

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.