Margraf. Ristrutturazione di una villa di lusso a Nizza

Condividi
Ristrutturazione residenza privata di lusso a Nizza. Foto di Margraf

Margraf è partner di una recente ristrutturazione di una residenza privata di lusso, all’interno di un edificio storico sulla Promenade des Anglais, a Nizza, progettata da NG Studio. In questa villa gli architetti hanno saputo reinterpretare, con l’utilizzo del marmo come materiale principale, le caratteristiche architetture locali e lo stile di vita locale, assecondando completamente le richieste della committenza.

Gli spazi interni si caratterizzano per una sapiente combinazione di stili, dal classico all’art déco fino al moderno, e di materiali. Il fil rouge e il principale materiale utilizzato, che collega tutti gli ambienti e che dona un tocco di grande luminosità e carattere, è il Monaco Light con il suo caratteristico color champagne impreziosito da ramificazioni bianche. Nella zona notte si è posto l’accento sulla spettacolarità utilizzando prevalentemente il colore oro, come in uno dei bagni che viene impreziosito dall’Onice Ivory posato a macchia aperta e con vena a correre.

Quantità e marmi utilizzati:
– 178 mq Monaco Light (materiale principale – utilizzato per pavimenti e rivestimenti)
– 26 mq di Botticino Fiorito Extra Light (rivestimenti camera ospiti e bagno)
– 7 mq di Azul Macaubas (rivestimento camera ospiti)
– 4 mq di Onice Ivory a macchia aperta (pavimento e rivestimento bagno)
– 8 mq di Bianco Statuario (rivestimento bagno padronale)
– 4 mq di Calacatta Oro (rivestimento pilastro bagno padronale)
– Jolie Grey TOP cucina
– Top bagni in Monaco Light / Bianco Venezia / Onice Ivory

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.