Premiscelati

Massetto di finitura leggero

Condividi

Weber.plan Light, prodotto da Weber Saint-Gobain, con sede italiana a Fiorano Modenese (Mo), è un massetto cementizio di finitura premiscelato a base di argilla espansa, studiato per la realizzazione di massetti di finitura, leggeri e isolanti, a essiccazione medio rapida e ritiro compensato in esterno e interno.

Weber.plan Light è un premiscelato alleggerito con argilla che può essere posato su ogni tipo di supporto, purché stabile

Weber.plan Light garantisce tempi di ricopertura con ceramiche dopo sette giorni; con cotto e pietre naturali anche da levigare in opera dopo dieci giorni; con posa di parquets, moquette, vinilici, gomma dopo tre settimane (per uno spessore di 5 cm) in quanto si raggiunge un’umidità residua inferiore al 2 per cento.

Il massetto può essere posato su tutti i tipi di supporti purché stabili e non soggetti a risalita di umidità. Numerosi dunque i vantaggi del prodotto: premiscelato con argilla, alleggerito, isolante, di facile lavorazione, con ottimi tempi di ricoprimento. Tra i dati tecnici ricordiamo: pedonabilità a 24 ore dalla posa; conducibilità termica certificata (Uni En 12667) di 0,31 W/mK; spessore minimo di 5 centimetri e spessore massimo di 10 centimetri; resistenza a flessione a 28 giorni di circa 2,5 N/mm2; resistenza a compressione a 28 giorni di circa 10 N/mm2.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Progetto Cmr. Nuova sede Italgas a Monselice

Sostenibilità al primo posto per la nuova sede Italgas a firma Progetto Cmr. La struttura, i solai e le pareti esterne sono realizzati principalmente in legno. L’edificio è certificato in Classe A1, grazie anche all’efficienza termica dell’involucro e all’impianto fotovoltaico da 6-10 kw, con sistemi avanzati per il controllo energetico

Bim&Digital Awards 2025. Aperte le iscrizioni

Iscrizioni aperte per la nona edizione del premio che valorizza la digitalizzazione e l’innovazione nel settore delle costruzioni. La scadenza per presentare i propri progetti al Bim&Digital Awards 2025 è il 31 ottobre 2025.