Cromology Italia | Convention aziendale

Massimiliano Bianchi: «Cresce la quota di mercato nell’edilizia: è una vittoria collettiva»

Condividi
Il Gruppo Cromology è ai vertici in Italia nel settore dei prodotti vernicianti per l’edilizia con una quota del 23,4% e, per il 2017 punta a raggiungere il 25%. Nell’anno in corso più di 6mila persone sono state formate tramite iniziative di formazione online. 1.200 sono stati gli interventi di assistenza.

A Lucca, nello scenario della chiesa sconsacrata di San Francesco, messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, 450 collaboratori Cromology hanno partecipato alla convention aziendale denominata «la vittoria collettiva», iniziativa nella quale i vertici aziendali hanno condiviso con la squadra i risultati raggiungi nel corso dell’anno e delineato le strategie per il futuro.

cormology_1
Massimiliano Bianchi | Direttore Generale di Cromology Italia.

Massimiliano Bianchi | Direttore Generale di Cromology Italia
«Da oltre 15 anni desideravo vedere tutta la squadra Cromology riunita e finalmente oggi siamo qui, tutti e 450, a celebrare la nostra «vittoria collettiva»: la quota di mercato del Gruppo è ulteriormente cresciuta e i clienti percepiscono il lavoro che facciamo ogni giorno con passione per offrire la migliore customer experience del mercato. Una nuova visione ci guida verso progetti e obiettivi sempre più sfidanti: coloriamo la vita per la bellezza di tutti gli ambienti e il benessere di tutte le persone. Continuiamo a metterci il cuore, questo il mio augurio per tutti noi».

cromology_2
Maurizio Angeleri | Marketing Director Cromology Italia.

Maurizio Angeleri | Marketing Director Cromology Italia
«Nonostante il mercato in calo e un trend ancora in atto di predilezione per i prodotti a qualità e prezzi bassi, anche quest’anno il Gruppo è riuscito a conseguire un aumento della quota di mercato. Siamo il leader assoluto in Italia nel settore dei prodotti vernicianti per l’edilizia, con una quota del 23,4% nel 2016, e puntiamo al 25% per il prossimo anno. Gran parte dei nostri concorrenti registrano una perdita superiore a quella del mercato, stimata in -1,5% per il 2016».

cromology_3
Achille Francesconi | Sales Director Cromology Italia.

Achille Francesconi | Sales Director Cromology Italia
«Alcuni progetti chiave, come il nostro campus di formazione, CromoCampus, il rilancio delle nostre soluzioni dedicate al mondo dell’edilizia professionale e la crescita degli affari nel comparto fai da te hanno contribuito fortemente al raggiungimento del risultato. Cromology è ancora più forte nel comparto delle soluzioni professionali per l’edilizia: il giro di affari nel professionale, cresciuto nel 2015 del 38%, cresce del 5% anche quest’anno».

cromology_4
Alessandro Siragusa | Technical & Customer Director Cromology Italia.

Alessandro Siragusa |Technical & Customer Director Cromology Italia
«Nel 2016 abbiamo installato oltre 250 tintometri ed effettuato 1.200 interventi di assistenza. Abbiamo realizzato oltre 3.400 campioni colore, per rispondere alle esigenze del mercato e a stimoli del nostro reparto marketing. Le oltre 7.500 richieste di assistenza colore e i 350.000 m2 di cappotto sottolineano con quale forza Cromology stia crescendo in questo comparto».

Diego Marcucci |Marketing Manager
«CromoCampus, il concept di formazione multimediale del Gruppo, ha contribuito a rafforzare le nostre relazioni con il mondo della progettazione e delle imprese, a beneficio nostro e dei nostri clienti, per i quali abbiamo potuto sviluppare numerose opportunità».

Pier Paolo Riu | Product Technical Service Manager
«Nel 2016 abbiamo accolto oltre 600 persone nelle aule del nostro campus e oltre 6.000 sono state formate mediante iniziative di formazione online».

Enrico Galardini |Responsabile Formazione
«Per il 2017 abbiamo sviluppato un programma di formazione ancora più mirato ed efficace, dedicato a tutta la filiera dell’edilizia professionale: imprese, applicatori specializzati, progettisti e rivendite».

cromology_5
Diego Marcucci, Pier Paolo Riu e Enrico Galardini durante il conferimento del premio aziendale per i progetti più innovativi dell’anno 2016 dedicato a CromoCampus.

 

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.