Polymaxitalia

Materassino acustico. Flessibilità e comfort

Condividi
acustico
foto di Polymax Italia

L’abbattimento acustico nei solai in laterocemento con sistemi ad umido o a secco è una delle casistiche più comuni che può essere affrontata con la posa del manto fonoresiliente Microbit 4+2 di Polymax Italia.

foto di Polymax Italia

Questo materassino acustico è formato da uno strato di polietilene reticolato chimico additivato con Eva, accoppiato ad un manto elastomerico di 2 Kg/m².

E’ particolarmente indicato perché raggiunge un abbattimento di 35 dB, inoltre una delle sue peculiarità è di permettere il camminamento e il passaggio soprastante degli impianti senza il suo deperimento.

Fondamentale è la posa del manto con il lato del polietilene verso il basso, oltre a non dimenticare il posizionamento della fascia perimetrale Superfascia AD, per desolarizzante il pacchetto del solaio, e il nastro Rotocell AD per consentire la continuità del prodotto.

Vantaggi:
-Ottimo abbattimento acustico
-Elevata resistenza all’abrasione
-È adattabile a moltissime applicazioni
-Facilità di posa in opera
-Stabile nel tempo

foto di Polymax Italia
  1. Pavimentazione in legno/ceramica
  2. Massetto in sabbia cemento
  3. Manto acustico MICROBIT 4+2 mm
  4. Massetto alleggerito a copertura degli impianti
  5. Fascia perimetrale di desolidarizzazione

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.