Materassino fonoisolante

Condividi

L’utilizzo, in fase di isolamento, di un componente caratterizzato da rigidità dinamica relativamente bassa come il materassino in polietilene Isolmant MonoPlus permette il taglio delle frequenze potenzialmente trasmissibili attraverso i solai in calcestruzzo, impedendone la propagazione lungo l’edificio.

Il prodotto, posato invece in corrispondenza delle pareti di facciata, garantisce il miglioramento del loro potere fonoisolante, abbattendo sia la propagazione del rumore che l’effetto di risonanza che si produce nelle cavità delle intercapedini. Alle buone proprietà tecnologiche, i prodotti Isolmant affiancano una buona facilità di posa: in Isolmant MonoPlus la presenza di uno strato antilacerazione di protezione in tessuto serigrafato evita l’eventualità di danneggiamenti al materiale isolante durante le fasi di posa; inoltre il materassino è dotato di un’ampia battentatura con fascia adesivizzata che consente un’agevole sovrapposizione dei componenti e la loro tenuta.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.