Materiale composito per il consolidamento strutturale

Condividi

L’azienda friulana Fibre Net ha sviluppato il prodotto Fibrebuild, un sistema in materiale composito Frp (Fiber Reinforced Polymer) per il consolidamento strutturale degli edifici.

Fibrebuild si caratterizza per assenza di “gabbia di Faraday”, amagneticità, isolamento elettrico, leggerezza, basso spessore, facilità di posa, economicità d’intervento, assenza di manutenzione nel tempo, resistenza ai carichi di rottura e compatibilità con malte e materiali naturali.

Gli interventi possono riguardare il consolidamento di murature e di volte, nonchè il rinforzo di massetti alleggeriti o a basso spessore.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.