Mcz. L’innovativa tecnologia di combustione per le stufe a pellet

Condividi
(foto Mcz)

Core” è un’innovativa tecnologia di combustione del pellet basata sui principi della gassificazione. Protetta da ben tre brevetti, è stata interamente sviluppata da Mcz.

Grazie ad uno sviluppo naturale della fiamma, l’effetto finale è lo stesso ritmo lento di un fuoco di legna. La quantità di cenere generata dalla stufa è davvero minima e il poco incombusto che resta viene eliminato attraverso un braciere autopulente

Abbattimenti delle emissioni

(foto Mcz)

La tecnologia Core di Mcz è una combustione più pulita rispetto alle stufe tradizionali. Le emissioni di polveri sottili risultano del 40% più basse rispetto ai valori 5 stelle ariaPULITA, ad oggi il più restrittivo limite europeo sulle emissioni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.