Messico: un segmento dinamico

Condividi
(foto Tecnocasa)

Il Gruppo Tecnocasa è presente in Messico con 162 agenzie immobiliari Tecnocasa e 26 agenzie Kìron (intermediazione creditizia) che operano sul territorio coinvolgendo circa 1.000 collaboratori.

Delle operazioni effettuate in questo periodo, quindi nella seconda parte del 2023, il 35% sono stati acquisti in contanti mentre il 65% è stato realizzato con l’ausilio di un mutuo ipotecario. Coloro che acquistano casa sono sia uomini che donne, di età tra i 30 ei 55 anni, che normalmente la comprano per uso proprio anche se non mancano gli investitori che acquistano per mettere a reddito.

Una città dinamica

La tipologia preferita per l’investimento sono immobili con una superficie di circa 90 mq, dotati di ascensore, parcheggio e aree verdi. Per chi investe nel mattone, il rendimento lordo annuo di un bilocale è compreso tra il 5% e il 7%”.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.