Produzione | Ideal Work

Rivestimento per l’ambiente bagno minimal e contemporaneo

Condividi
Japandi, industrial, glamour sono alcuni degli stili realizzabili con i rivestimenti cementizi microtopping di Ideal Work. Le caratteristiche di adesione e continuum rendono Microtopping perfetto per rivestire superfici sia orizzontali sia verticali. In soli 3 mm di spessore risolve anche in caso di ristrutturazione perché riveste la superficie preesistente senza la necessità di demolirla.

Il bagno come luogo di relax e di benessere. Nelle case moderne l’armonia e l’equilibrio vengono riproposti con lo stile minimal e l’essenzialità degli interni.
Dal total white, al minimal zen, dal glamour al minimal industriale, esistono molte espressioni dello stile minimal a cui ispirarsi per creare la propria idea di bagno e una sola soluzione capace d’integrarsi perfettamente in ognuno di essi.

Idea Work | Microtopping stile Japandi.

Il rivestimento cementizio-decorativo Microtopping di Ideal Work è capace di trasformare e donare un tocco contemporaneo a qualsiasi ambiente, in soli 3 mm di spessore. Perfetto anche per ristrutturazioni, perché riveste la superficie preesistente senza la necessità di demolirla, con notevoli vantaggi in termini di tempi e costi.

Le sue straordinarie caratteristiche di adesione lo rendono perfetto per rivestire superfici sia orizzontali che verticali, come pareti in cartongesso o in muratura, ma anche scale, bagni, box doccia e lavabi, resistendo alla penetrazione dell’acqua.

Stile Japandi

Le parole d’ordine sono calore e simmetria per questo nuovo e imperante stile che mischia il carattere accogliente dello stile scandinavo con l’essenzialità di quello giapponese. Da questa unione nasce uno spazio minimal, accogliente che predilige gli elementi essenziali e l’utilizzo di materiali naturali. Questo bagno ne è un esempio: qui il candore delle superfici è fatto risaltare dalla luce che entra imponente dalla grande porta-finestra e spezzato dalle striature effetto marmo del lavabo. In questo ambiente Microtopping, utilizzato a pavimento, contribuisce a uniformare lo spazio, fondendosi in esso e plasmando una capsula di puro benessere.

Minimal industriale

E’ io stile dominante da qualche anno, quello industriale: portare alla ribalta oggetti antichi, con destinazioni diverse non è mai stato più di tendenza. Lasciare in vista tubi, rubinetterie dallo stile vintage, optando per complementi dalle linee d’altri tempi rivisitate in ottica moderna sono i passi essenziali per creare un bagno in stile minimal industriale, insieme alla superficie giusta: con il suo effetto cemento e le tonalità neutre Microtopping conferisce il tocco finale all’ambiente. E’ infine ideale in bagni di piccole dimensioni, perché l’assenza di fughe riesce ad ampliare visivamente lo spazio.

Ideal Work | Microtopping stile Glamour.

Glamour e lussuoso

Un ambiente vellutato, affascinante, lussuoso: il bagno glamour si caratterizza per le luci soffuse, calde e avvolgenti, per materiali pregiati e per accessori in metalli lucenti e riflettenti. In questo bagno, la tonalità neutra delle superfici giocata con le luci calde vira a sfumature rosate, spezzate dalla vetrata scura dietro alla vasca.

Lo sfondo è chiaro e luminoso: lo stesso Microtopping, che riveste il pavimento e le pareti, è stato applicato in una tonalità neutra per far risaltare ancora di più i complementi d’arredo scelti e per contrastare piacevolmente con la parete rivestita con Purometallo, l’esclusivo rivestimento decorativo Ideal Work a base di polveri metalliche, qui scelto in un piacevole effetto rame.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Edera. Call for Solutions Next Gen Erp

Fino al 26 Settembre la call for solutions Next Gen Erp lanciata da Edera dedicata a far emergere le migliori soluzioni industrializzate e innovative per riqualificare in modo veloce, sicuro, scalabile e di qualità gli edifici residenziali pubblici del Comune di Milano