Comune di Milano | Parco pubblico

Milano: conclusa la bonifica dell’area della Biblioteca degli alberi

Condividi
Durante i mesi dell’Esposizione universale un parco sarà allestito a campi fioriti e coltivati. Il completamento dei lavori è previsto per il prossimo anno e la selezione dell’impresa realizzatrice del progetto finale del parco e la relativa inaugurazione sono previste per l’anno in corso.

Conclusa e certificata la bonifica dell’area di Porta Nuova, il comune di Milano ha approvato il progetto definitivo del parco pubblico la Biblioteca degli alberi, per la cui realizzazione, a cura del gruppo Hines Italia Sgr >>, sarà ora avviata la gara d’appalto.Biblioteca degli alberi

Per mantenere la qualità ambientale dei suoli fino all’inizio dei lavori e per garantire ai cittadini e ai visitatori di Expo 2015 un luogo bello, accessibile e coerente con le tematiche della manifestazione, Hines Italia Sgr, in collaborazione con la Fondazione Riccardo Catella, ha concordato con l’amministrazione un progetto di sistemazione temporanea a campi fioriti e coltivati, la cui realizzazione è partita il mese scorso, così da essere conclusa entro il mese di maggio, in tempo per l’inaugurazione dell’Esposizione universale.

Ada Lucia De Cesaris | Vice sindaco e assessore all'Urbanistica comune di Milano
Ada Lucia De Cesaris | Vice sindaco e assessore all’Urbanistica comune di Milano

Ada Lucia De Cesaris | Vice sindaco e assessore all’Urbanistica comune di Milano
«Dopo un complesso percorso di bonifica dei terreni, possono finalmente partire le procedure per la realizzazione di un parco molto atteso da tutta la città. Siamo molto contenti anche della proposta di allestimento temporaneo a prato fiorito che, oltre ad essere importante per la possibilità di fruizione dell’area nei mesi di Expo, è anche in linea con la politica di questa amministrazione di ricercare sempre progetti di cura e sistemazione anche temporanea del territorio».

Manfredi Catella | Amministratore delegato Hines Italia Sgr
Manfredi Catella | Amministratore delegato Hines Italia Sgr

Manfredi Catella | Amministratore delegato Hines Italia Sgr
«Il nostro subentro nella realizzazione del parco nell’area della Biblioteca degli alberi e il progetto di allestimento temporaneo durante l’Expo rientrano nello spirito di collaborazione con l’amministrazione nell’interesse della città di Milano, che avrà in Porta Nuova un contributo importante nell’affermare la propria reputazione e qualità a livello internazionale. La selezione dell’impresa realizzatrice del progetto finale del parco e la relativa assegnazione dell’appalto saranno svolte nel 2015 con completamento dei lavori previsti nel 2016».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.