Comune di Milano – Regione Lombardia | Strategie di riqualificazione

Milano: rigenerazione urbana e sociale per il quartiere Lorenteggio

Condividi
Siglato l’Accordo di Programma di rigenerazione urbana che ha previsto investimenti complessivi per 90 milioni di euro. Gli interventi comprendono lavori di efficientamento degli edifici pubblici e ristrutturazione di edifici residenziali.

lorenteggioA Milano è stato siglato l’Accordo tra comune, Regione e Aler riguardante il programma sperimentale composto da alcune azioni tese alla rigenerazione urbana del quartiere Lorenteggio.

In particolare si tratta d’interventi che interessano lavori di riqualificazione urbana con ristrutturazione degli edifici residenziali, interventi di eco-efficientamento di edifici pubblici, sistemi d’illuminazione efficienti che aumentano il grado di sicurezza accompagnate da azioni di rigenerazione del tessuto sociale, quali percorsi d’inserimento lavorativo e sostegni finanziari.
L’investimento considerato dall’Accordo di Programma è di 90 milioni di euro.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.