Mirage lancia il nuovo sistema di isolamento di facciate

Condividi
(foto Mefis)

Il sistema Mefis si compone di lastre in grès porcellanato Mirage di 9 mm di spessore ancorate a pannelli in EPS attraverso dei ganci stabilizzanti. Nello specifico il sistema si compone di lastre Mirage in formato 600x1200mm, disponibili in oltre 200 colori, 4 finiture e 5 effetti estetici, per una assoluta libertà stilistica e progettuale.

Mefis: le caratteristiche del sistema progettato da Mirage

Il sistema Mefis può essere installato fino a quota zero risolvendo così i problemi di danni da urti occasionali e grandine, la sua composizione infatti lo rende resistente agli shock termici.

Gli ancoraggi di tipo meccanico evitano che le lastre in grès possano cadere anche se dovesse staccarsi la colla e lo stesso vale per il pannello isolante.

Mefis grazie alla sua conduttività ed ai vari spessori disponibili, consente all’edificio di raggiungere le prestazioni termiche richieste per l’accesso al superbonus 110%.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.