Video_Intervista | Vincenzo Onorato, Consorzio Integra

Mission del Consorzio Integra è «cooperare per innovare»

Condividi
Vincenzo Onorato, presidente del Consorzio Integra, nell’intervista data ad Antonio Ortenzi illustra l’attuale governance del consorzio che con 146 cooperative piccole, territoriali e grandi imprese compete nel mercato delle costruzioni domestico e internazionale. Integra conta su 42 milioni di euro di capitale sociale, un giro d’affari circa 700 milioni e un portafoglio lavori di 1,4 miliardi. Consorzio giovane, ha solo due anni di vita, “integra” edilizia, impianti, costruzioni, ingegneria e fa dell’innovazione e della formazione i driver per competere.

Video Intervista a cura di Antonio Ortenzi

I temi trattati

  1. Cos’è il Consorzio e come lavora nel mercato delle costruzioni
  2. Innovazione e formazione
  3. La digitalizzazione del processo costruttivo e il Bim
  4. Il Codice dei Contratti (legge 50/2016 e 56/2017)
  5. Infrastrutture
  6. I giovani e i lavori nell’Industria delle Costruzioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.