Produzione | Lg Solar

Modulo fotovoltaico con tecnologia Half Cut Mono P-Type

Condividi
Lg Mono X Plus 450 Wp è il nuovo modulo fotovoltaico dotato di 144 celle e pensato per soddisfare le richieste del segmento commerciale di livello intermedio. Sarà sul mercato italiano a inizio 2021. Il nuovo modulo della serie Mono X può raggiungere un livello di efficienza del 20%, vanta 15 anni di garanzia sul prodotto e 25 anni sulle prestazioni.
LG Solar | Mono X Plus 450 Wp.

Solar di LG Electronics ha presentato il nuovo modulo LG Mono X Plus 450 Wp, una soluzione studiata per progetti di singoli impianti in rete a partire da 200 kWp.

Davide Ponzi | Solar Business Manager Italy & Greece LG Electronics

«Abbiamo lanciato la serie Mono X nel 2011 e LG Electronics fu la prima azienda sul mercato a proporre la tecnologia monocristallina ad alta efficienza. Sebbene oggi l’obiettivo sia quello di produrre pannelli fotovoltaici in grado di offrire le massime prestazioni, come ad esempio i moduli delle serie NeON 2 e NeON R, entrambi con celle monocristalline N-Type, la nostra esperienza in termini di tecnologia standard mono P-Type è ampia e consolidata. Proprio per questo abbiamo deciso di presentare i nuovi moduli LG Mono X Plus 450 Wp e offrire una soluzione intermedia ai nostri clienti».

Il nuovo modulo della serie Mono X consente di raggiungere un livello di efficienza del 20% con 15 anni di garanzia sul prodotto e 25 anni sulle prestazioni, garantendo il mantenimento al 25° anno dell’87,9% della potenza originaria del modulo.

Il prodotto sarà disponibile per il mercato italiano a partire dai primi mesi del 2021.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025

Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam