Oikos | Mostra a Riccione

Mostra Green & Design: ecosotenibilita per vivere meglio il territorio

Condividi
Concluse le tre giornata di Riccione dedicate all’ecogreen e alla valorizzazione del proprio territorio. Resteranno in mostra le soluzioni Oikos nella ‘casina Ecosostenibile’da sempre attenta alla qualità e alla sostenibilità.
Il percorso Green & Design a Riccione
Il percorso Green & Design a Riccione.

Si conclude oggi a Riccione l’evento in concomitanza del ‘Green Park’, il tappeto verde che decora in questo periodo i viali principali di Riccione, l’evento di tre giornate dedicato al design e alla sostenibilità, tema supportato da sempre da Oikos.

Oikos, con un approccio teso alla co-progettazione con professionisti del settore e con le realtà imprenditoriali del design del proprio territorio e del made in Italy, propone soluzioni innovative che rendono unici gli spazi del quotidiano e del vivere, con un attenzione particolare alla qualità e alla sostenibilità.

Durante i tre giorni di mostra è stato possibile toccare le soluzioni Oikos all’interno della ‘casina Ecosostenibile’, collocata alle porte dei Giardini Montanari. Lo spazio rimarrà fruibile per tutto il periodo estivo.

Green & Design: render Oikos
Green & Design.

Green & Design. È un percorso che si snoda a Riccione tra piazzale Ceccarini, Giardini Montanari e Villa Mussolini dove si alterneranno convegni, installazioni, esposizioni e giochi di luce dedicati a innovazione, sostenibilità, eco design.

La manifestazione vuole  favorire un dialogo nel segno dell’attenzione e rispetto dell’ambiente. La realizzazione di Green & Design è stata possibile grazie anche al contributo di Oikos che appoggia e sostiene la comunicazione di queste tematiche in previsione di possibili sviluppi sulla città.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Antial. Paola Marone alla guida del rilancio del legno italiano

Rinasce Antial sotto la guida di Paola Marone, con l’obiettivo di rilanciare il ruolo del legno nell’edilizia sostenibile. Innovazione, filiera corta e decarbonizzazione sono al centro di una strategia che punta a valorizzare il legno italiano e i professionisti del settore

bloom

Novello. La nuova estetica della superficie

Bloom Tile di Studio Plazzogna: finitura geometrica per mobili bagno in 39 colori. Design elegante, superfici materiche e libertà progettuale per ambienti contemporanei.

Ener2crowd. L’Italia tra i Green Leader 2025

L’Italia entra nella Top Ten dei paesi Ue “Green Leader 2025” secondo la Mappa Verde Ener2Crowd. Crescono gli investimenti sostenibili: oltre 2.100 miliardi di euro nell’Ue