Still

Motori elettrici a favore dell’ecosostenibilità

Condividi
elettrici
(foto di Still)

Con l’obiettivo di azzerare le emissioni ed efficientare ulteriormente le attività logistiche, Sofidel ha avviato un processo di sostituzione di tutti i carrelli termici con equivalenti modelli elettrici in tutta Europa.

Still supporta questo progetto attraverso il coordinamento internazionale dalla propria Sede Centrale offrendo un’ampia e completa gamma di veicoli elettrici che offrono le stesse prestazioni dei motori diesel, ma con costi di manutenzione inferiori ed emissioni nulle. In Italia, Sofidel si è già dotata di oltre 20 nuovi carrelli elettrici Still e nel giro di cinque anni tutta la flotta italiana del Gruppo sarà ad emissioni zero.

elettrici
(foto di Still)

Non solo, recentemente 2 carrelli Still impiegati all’interno del magazzino di Tassignano (LU) di Sofidel sono stati dotati di innovativi sistemi di tracciabilità volti sia a garantire la massima sicurezza nell’ambiente di lavoro sia a ottimizzare l’allocazione dei pallet e dei percorsi compiuti dai mezzi. Equipaggiati con antenna di rilevamento e avanzati sistemi di lettura di Tag Rfid, i carrelli Still sono diventati una componente essenziale del sistema Iread4.0 implementato da Sofidel per il monitoraggio e la gestione automatica di merci e carrelli.

elettrici
(foto di Still)

«Con il progetto Iread4.0 abbiamo dotato i nostri magazzini di tecnologie all’avanguardia nell’ottica del paradigma dell’industria 4.0. Questo ci ha permesso di rendere più efficienti e meno onerose tutte le attività di movimentazione nel magazzino.» Antonio Congi, Supply Chain Models Development Manager di Sofidel.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Oknoplast. La scelta degli infissi in baita

Infissi in baita ad alta quota: il caso studio Baita Prali dimostra come scegliere serramenti performanti a 1.500 metri. Analisi tecnica del sistema Prolux Evolution per ristrutturazioni alpine.