Produzione | Isolamento

Multipor, pannello isolante minerale non fibroso, per edifici salubri

Condividi
Frutto della ricerca Ytong, e in particolare dell’esperienza maturata nel comparto del calcestruzzo cellulare, Multipor è il pannello destinato alla realizzazione del sistema d’isolamento a cappotto, interno, di solai freddi, di tetti e correzione dei ponti termici.

Frutto della ricerca Ytong e dall’esperienza maturata in 80 anni nel settore del calcestruzzo cellulare, Multipor è un pannello isolante a base minerale che trova applicazione sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per la riqualificazione energetica di edifici esistenti.

Multipor di Ytong | Pannello isolante minerale non fibroso
Multipor di Ytong | Pannello isolante minerale non fibroso

È ritenuto un prodotto ideale per realizzare sistemi d’isolamento a cappotto, isolamento interno, isolamento di solai freddi (garage interrati, cantine, portici), isolamento di tetti e correzione dei ponti termici. Le caratteristiche di eco-sostenibilità del prodotto sono attestate anche dalla dichiarazione ambientale di prodotto (Epd) e dalla certificazione natureplus.
Questo marchio è sinonimo di rispetto per la salute, di produzione sostenibile, di risparmio di risorse naturali non rinnovabili e di facilità di posa in opera. Infatti i prodotti contrassegnati con questo marchio sono costituiti da materie prime rinnovabili o rigenerabili. Severi controlli e valori limite fra i più restrittivi in Europa per le materie prime garantiscono che i prodotti certificati non presentano alcun rischio per l’uomo.

Multipor | Pannello isolante minerale
Multipor | Pannello isolante minerale

Produzione con materiali di origine minerale non fibroso. Multipor è un isolante termico prodotto solamente con materiali di origine minerale e non fibroso, in classe di reazione al fuoco A1 (ignifugo) e con elevata resistenza meccanica.
L’origine minerale conferisce rigidità al pannello e, unitamente alla caratteristica porosità del silicato di calcio idrato, il prodotto presenta notevoli doti di assorbimento acustico e traspirabilità, che garantisce una buona igroregolazione dell’umidità per ambienti abitativi salubri e confortevoli.
Grazie alla sua compattezza, il pannello isolante minerale Multipor risulta estremamente stabile, maneggevole e la sua resistenza alla compressione permette una lavorazione semplice.

Multipor | Su pareti esterne e isolamento interno
Multipor | Su pareti esterne e isolamento interno

Integrazione. Il pannello si integra con il sistema costruttivo in blocchi e lastre Ytong, permettendo di realizzare interventi d’isolamento che soddisfano i più restrittivi parametri di coibentazione (come ad esempio i livelli richiesti per le case passive).

Gruppo Xella | Multipor è un marchio del Gruppo Xella, gruppo mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare presente in 30 paesi. Il gruppo ha sposato una mission che mette al primo posto l’innovazione continua e l’attenzione ai nuovi sistemi costruttivi, scelte che hanno portato l’azienda a sviluppare materiali da costruzione sostenibili e ad alta efficienza energetica.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale