Produzione | Multitel Pagliero

Multitel Pagliero entra nel marcato sudamericano

Condividi

Multitel Pagliero entra nel mercato delle costruzioni del Sud America affidandosi a Fa.Ro Italian technology, agenzia di rappresentanza con sede a Santiago del Cile. Al centro del progetto di espansione soprattutto i modelli di piattaforme autocarrate da 3,5 t, ovvero da 15 a 27 metri di altezza.

Multitel Pagliero è arrivata in Canada grazie all’accordo firmato nel 2022 con il dealer Sos Location di Longueuil, Quebec. Ora è la volta del sud America, dove il costruttore di Manta si affaccia affidandosi a Fa.Ro Italian technology, agenzia di rappresentanza con sede a Santiago del Cile.

Multitel Pagliero – Fa.Ro.

Fondata nel 2017 da Fabio Roscini – consulente con alle spalle una decennale esperienza e conoscenza del mercato sudamericano, così come del settore delle costruzioni, l’agenzia rappresenta in esclusiva aziende italiane produttrici di macchinari e tecnologie per l’edilizia, l’industria, l’industria mineraria e l’agricoltura.

Un aiuto prezioso per accedere in un’area economica che apprezza la qualità dai prodotti italiani, ma estesa e caratterizzata da enormi distanze. Impegnativo, in termini di costi e tempo, costruirvi una propria rete commerciale.

Ostacoli che l’agenzia di Fabio Roscini aiuta a superare grazie agli uffici aperti nelle più importanti città di Costa Rica, Panama, Colombia, Equador, Perù, Paraguay, Argentina e Uruguay.

La partnership con Fa.Ro Italian technology sarà preziosa per far conoscere il brand Multitel Pagliero, contattare possibili distributori, noleggiatori e grandi imprese in America centrale, sud America e Caraibi. Un mix di mercati strutturati (Cile, Perù, Colombia, Argentina) e in crescita (Equador, Centroamerica e Messico).

Fabio Roscini | Fa.Ro Italian Technology

«È un lavoro di semina che per avere successo con gli interlocutori locali, va costruito sulla fiducia e trasparenza reciproca. Lavoro che in termini di prodotto vedrà al centro soprattutto i modelli di piattaforme autocarrate da 3,5 t, ovvero da 15 a 27 metri di altezza».

Renzo Pagliero | Presidente Multitel Pagliero

«Quello sudamericano è per noi un mercato nuovo, una “terra incognita” come dicevano i cartografi di qualche secolo fa; invece conosciamo bene Fabio Roscini, la sua professionalità e conoscenza delle dinamiche locali. Non potevamo scegliere meglio per guidarci in questa nuova esperienza».

Multitel Pagliero | Piattaforma MJe 250.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.