Murature portanti per zone sismiche

Condividi

ThermoPlan Mz Maxxi, di Decorus, è un blocco rettificato di laterizio alleggerito in pasta, non porizzato, per la costruzione di murature portanti in zona sismica. Permette l’allineamento della parete secondo i parametri del progetto. Il blocco presenta una percentuale di foratura ≤ 45 per cento, una conducibilità termica equivalente λu = 0,09 W/mK e consente di realizzare pareti monostrato di 36,5 centimetri di spessore, con valore di trasmittanza U = 0,23 W/m²K. Possiede inoltre una buona resistenza a compressione e garantisce un buon isolamento termo-acustico. I blocchi ThermoPlan Mz Maxxi sono conformi al decreto Ministeriale 14/01/2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni” e devono essere posti in opera con Sistema Vd e malta speciale “Dünnbettmörtel”.

 

 

Rolando Masini

responsabile tecnico Decorus

«Decorus distribuisce in esclusiva in Italia i laterizi ZWA, una gamma di blocchi rettificati di laterizio ad elevate prestazioni termiche ed acustiche.La tendenza del mercato attuale è rivolta verso soluzioni di pareti perimetrali “traspiranti” ad alte prestazioni energetiche, sia per il riscaldamento invernale che per il condizionamento estivo. L’utilizzo di murature con blocchi rettificati è ideale per costruzioni nel “clima mediterraneo”. Purtroppo i laterizi rettificati incontrano spesso la resistenza delle imprese edili nelle quali il personale non è sufficientemente preparato per utilizzare al meglio questo sistema di costruzione innovativo. Il nostro servizio tecnico offre l’istruzione gratuita del personale di posa, finalizzata a incentivare un costruire in qualità, anche utilizzando blocchi di laterizio rettificati».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale