Produzione | Came

Nasce il marchio Came Entrotec e si rafforza in UK la presenza del Gruppo

Condividi
Completata da parte di Came Uk l’acquisizione di Entrotec Limited, attiva nel mercato locale del controllo accessi e della videocitofonia. Continua così l’espansione di Came nel Regno Unito con una presenza che punta a superare i 40 milioni di euro di fatturato nel 2021.

Came continua a investire nella crescita dell’offerta per il mercato della videocitofonia e del controllo degli ingressi, acquisendo la britannica Entrotec Limited, attiva del mercato locale con un fatturato da 10 milioni di sterline.

L’operazione, portata a termine da Came Uk, porta il gruppo a espandere ulteriormente il portafoglio di marchi nel Regno Unito, dando un forte segnale al settore industriale. Con la creazione e l’ingresso di Came Entrotec, la filiale britannica di Came spa si rafforza ulteriormente e può continuare a perseguire l’obiettivo di superare i 40 milioni di euro di fatturato sul mercato locale per il 2021.

Andrea Menuzzo | Presidente Came spa

Andrea Menuzzo | Presidente Came spa.

«L’ingresso di Entrotec nella famiglia Came permetterà all’azienda di accelerare lo sviluppo di tutto il portafoglio di prodotti offerti. Came prevede di sfruttare i segmenti di mercato in cui Entrotec attualmente opera, aumentando di conseguenza la sua quota di mercato in diversi settori. Grazie all’accesso all’intera gamma del Gruppo, Came Entrotec potrà migliorare i suoi livelli di efficienza, consentendo a entrambe le aziende di trarre vantaggio dagli investimenti e dall’attività di Ricerca e Sviluppo».

Entrotec.

Came sta crescendo in tutto il mondo e il Regno Unito ricopre una parte molto importante del nostro piano strategico per il futuro. Acquisire un’azienda come Entrotec e portarla all’interno del Gruppo testimonia la volontà di puntare sull’integrazione dei nostri sistemi e perseguire l’obiettivo di offrire ai nostri partner e clienti soluzioni sempre più compatibili e performanti.

Dopo l’acquisizione di Came Kms a gennaio 2021 Entrotec era il secondo obiettivo dell’anno: così, il gruppo fornirà non solo sistemi videocitofonici e per il controllo accessi di residenze ed edifici commerciali, ma anche per gli edifici pubblici e l’edilizia popolare.

Entrotec, fondata a Livingston nel 1986, ha sperimentato una crescita importante in diversi settori. Il suo successo è dovuto in parte al suo processo di sviluppo, che include l’accentramento in un’unica sede, in Scozia, della progettazione, della produzione e dei test di qualità che per Entrotec significa poter realizzare prodotti di alto valore e perseguire un eccellente trend di crescita.

L’impegno di Entrotec nell’assistenza e le consolidate relazioni con i clienti sono alla base di un’azienda che si allinea perfettamente con i valori del marchio Came, e per questo motivo era diventata un obiettivo chiave per la crescita di tutto il Gruppo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Alfonso Femia. Opera musiva nel Terminal Crociere di Ravenna

Presentato “Il viaggio e il Mediterraneo”, progetto per la realizzazione dell’opera musiva destinata al nuovo Terminal Crociere di Porto Corsini a Ravenna, edificio firmato da Alfonso Femia in collaborazione con il paesaggista Michelangelo Pugliese