Produzione | Navello

Consigli per nutrire e rigenerare il legno dei serramenti

Condividi
Fast-Cleaner e Easy-Coat di Navello sono due prodotti per la pulizia dei serramenti in legno che, se trattati in maniera adeguata, si possono mantenere perfetti nel tempo. La pulizia periodica è un’operazione semplice e veloce che ha lo scopo di ritonificare il film di vernice su finestre e oscuranti esterni, sia laccati che mordenzati.

Navello ha messo a punto i prodotti Fast-Cleaner e Easy-Coat che semplificano la manutenzione e garantiscono ai serramenti la stessa qualità estetica e funzionale nel tempo, perché oltre alla pulizia dei vetri è importante anche pensare ai serramenti in legno per mantenere nel tempo la bellezza e le qualità del prezioso materiale.

Per nutrire il legno e rigenerarlo si consiglia prima di lavare il serramento con Fast Cleaner e poi di utilizzare Easycoat, uno spray che distribuisce un sottile film protettivo sull’infisso.

A differenza di ogni altro materiale sintetico che nel tempo modifica le proprie caratteristiche, il legno, quando curato, ha una durata pressoché eterna.

La pulizia e ritonificazione periodica sono operazioni molto semplici e veloci e hanno lo scopo di ritonificare periodicamente il film di vernice su finestre e oscuranti esterni, sia laccati che mordenzati.

Un attento controllo eseguito generalmente due volte l’anno (uno prima dell’estate e uno prima dell’inverno) permetterà di mantenere il serramento in perfette condizioni.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.