FenealUil, FilcaCisl, FilleaCgil | Terzo Valico

No al blocco delle risorse per il Terzo Valico: si manifesta il 9 ottobre

Condividi
I sindacati edili si oppongono alla decisione del ministero dei Trasporti di bloccare le risorse per il quinto lotto del Terzo Valico e annunciano una manifestazione in data 9 ottobre davanti al Mit.

I sindacati di categoria FenealUil, FilcaCisl, FilleaCgil trovano «inspiegabile e inaccettabile» la decisione del ministro dei Trasporti Danilo Toninelli di bloccare il trasferimento delle risorse per il quinto lotto del Terzo Valico, e annunciano una manifestazione per il 9 ottobre davanti al Mit.

«Siamo francamene basiti dal comportamento del ministro. Parliamo di risorse importanti, pari ad oltre un miliardo di euro, già disponibili perché l’iter approvativo si era concluso il 27 luglio scorso, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Bloccare questi fondi vuol dire licenziare 400 lavoratori, 150 già a partire da lunedì, e rinunciare ad un’opera di fondamentale importanza non solo per il territorio interessato ma per tutto il Paese. Abbiamo già chiesto un incontro urgente al ministro, e il 9 ottobre insieme a centinaia di lavoratori saremo davanti al ministero dei Traporti e delle Infrastrutture, in piazzale Porta Pia, per esprimere tutto il nostro disappunto per una decisione molto grave e dalle conseguenze economico-sociali pesantissime».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.