Noleggio | Cofiloc

Noleggio Cofiloc per i cantieri H-Farm e Rubner Holzbau

Condividi
Un terzetto di macchine Cofiloc sono state noleggiate in due cantieri di Rubner Holzbau e di Gesca Revolution efficientando il processo costruttivo.

Nata nel 2005, H-Farm è un incubatore e acceleratore per startup che aiuta le imprese tradizionali a trasformarsi in ottica digitale.

La sede principale di H-Farm (35.000 mila mq) è stata interessata dal cantiere di ampliamento di 400 mq per la creazione del ristorante “La serra”, aperto a dipendenti e ospiti.

Noleggio Cofiloc per il cantiere La Serra.

Progettazione e montaggio della struttura sono opera di Gesca Revolution, che per l’installazione della carpenteria si è avvalsa di un sollevatore telescopico frontale Merlo P 38.13 e di due piattaforme verticali elettriche Haulotte Compact 10.

Un lavoro di squadra, dove il sollevatore – che ha una portata di 3.500 kg alla massima altezza di 12 m – è stato utilizzato per la movimentazione della carpenteria e gli scissor da 10.14 m per il montaggio e la saldatura dei componenti.

A pochi metri da “La Serra”, un cantiere Rubner Holzbau, che ha realizzato un nuovo padiglione in legno destinato a ospitare il terzo anno del corso di laurea in Digital Management.

Rubner si è avvalsa di una gru HD25 Potain per grandi portate, una piattaforma articolata diesel HA20 RTJ Pro e una verticale elettrica Optimum 8, entrambe Haulotte.

Un terzetto di macchine Cofiloc, che di Rubner Holzbau come di Gesca Revolution, è partner da anni. In particolare,  i due mezzi hanno lavorato uno all’esterno e uno all’interno: lo sbraccio di 12,20 m dell’articolata ha consentito di raggiungere il colmo dell’edificio, stando fuori dalla platea e di girarvi attorno, mentre lo scissor – compatto e leggero – è stato impiegato per imbullonare la carpenteria.

Complessivamente, i due cantieri hanno richiesto 5 mesi, mentre ulteriori lavori sono già previsti in un’area di 30 ettari adiacenti l’H-Campus, che si doterà di nuovi spazi per rispondere a un volume di attività in costante crescita.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.