Novara: al via il premio “Start-up al decollo”

Condividi

Dieci premi da 3mila euro ciascuno: ha preso il via il progetto “Start-up al decollo”, promosso dalla Camera di commercio di Novara per aiutare le start-up novaresi a sostenere gli investimenti funzionali all’avvio e/o allo sviluppo della propria attività.
Francesco Del Boca, presidente della camera di commercio di Novara«Uno degli ostacoli maggiori all’attività d’impresa è rappresentato dalla disponibilità di risorse economiche. Tante idee, pur valide, rischiano di non riuscire a decollare perché le imprese faticano o non riescono a sostenere i necessari investimenti iniziali: con questa iniziativa consentiremo agli imprenditori che verranno selezionati di ottenere liquidità in anticipo per realizzare o consolidare il proprio progetto».
Francesco Del Boca, presidente della Camera di commercio di Novara
All’assegnazione dei premi possono candidarsi le imprese novaresi costituitesi a partire dal 1° gennaio 2013, purché micro, piccole o medie e in regola con il pagamento del diritto annuale.I fattori considerati per la selezione dei vincitori saranno il carattere innovativo degli investimenti (da effettuarsi entro il 19 dicembre 2014); il percorso di sviluppo previsto dall’impresa; l’adesione all’assistenza di Nuovolavoro e/o l’insediamento presso un incubatore novarese e le possibilità di sviluppo occupazionale. Il premio è promosso dalla Camera di commercio di Novara con il cofinanziamento derivante dall’accordo Ministero dello sviluppo economico – Unioncamere 2012. Per partecipare al progetto occorre compilare l’apposita scheda di adesione e trasmetterla, insieme ai preventivi degli investimenti da effettuare, entro venerdì 5 settembre.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana