
«Le porte automatiche scorrevoli e a battente Kopron rappresentano davvero una nuova concezione di chiusure; grandi innovazioni tecniche e un lungo studio con il coinvolgimento di personale qualificato per riuscire ad adattare ogni porta all’area logistica di riferimento più indicata».
Kopron >>, azienda operante nelle soluzioni logistiche, in particolare per le coperture e chiusure industriali, ha inaugurato una nuova gamma di porte automatiche, scorrevoli e a battente, con motorizzazione a basso consumo energetico, caratterizzate da grande flessibilità, silenziosità, bassa manutenzione e lunga vita operativa.
BASSO CONSUMO ENERGETICO
Le porte automatiche pedonali Kopron, rappresentano una nuova tipologia di chiusure a basso consumo energetico grazie all’esclusivo motore brushless con tecnologia energy saving che consente un risparmio di energia elettrica. Questa tipologia di motorizzazione permette inoltre una vita operativa più lunga sfruttando la bassa rotazione del motore e all’assenza di spazzole, riducendo al minimo gli interventi di manutenzione. La silenziosità del prodotto viene garantita dall’impianto ad ammortizzazione a tre stadi brevettato, che consente di eliminare le trasmissioni delle vibrazioni alla struttura dove l’automazione viene fissata.
Una sostanziale novità è rappresentata dal sistema di emergenza dell’automazione K-Emergency: «Without break out». Un sistema di sicurezza per vie di fuga che in sostituzione delle tradizionali ante a sfondamento nella direzione dell’uscita di emergenza vede installate installate ante scorrevoli a garanzia della massima sicurezza di persone e cose.
CAMPI DI UTILIZZO
Le nuove porte automatiche Kopron si adattano a qualsiasi area strategica di utilizzo: ospedaliera/farmaceutica, turistica, aziende, enti pubblici/privati, gdo e retail.
Design e personalizzazione per i serramenti, costituiti da una serie di profili estrusi in lega di alluminio in varie colorazioni, sono impiegati per ospitare vetri di diverso spessore a garanzia del miglior isolamento termo-acustico.