Ance Puglia – Dicatech del Politecnico di Bari | Protocollo

Accordo Ance Puglia e Politecnico di Bari per la formazione d’ingegneri civili e ambientali

Condividi
Ance Puglia e Dicatech del Politecnico di Bari firmano un protocollo che mira a promuovere una serie di attività congiunte di studio, ricerca e sperimentazione. Il protocollo mira a definire percorsi didattici innovativi, ad ampliare opportunità professionali e promuovere eventi e attività formative che coinvolgano le aziende associate di Ance Puglia e gli studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale erogati dal Dicatech.

Ance Puglia Dicatech (Dipartimento d’Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e di Chimica) del Politecnico di Bari hanno firmato un protocollo per istituire un tavolo permanente sull’offerta formativa in ambito d’ingegneria edile e civile ambientale.

L’accordo mira a promuovere una serie di attività congiunte di studio, ricerca e sperimentazione che Ance Puglia e Dicatech condurranno per favorire l’integrazione fra il sistema della didattica, quello della ricerca e quello produttivo.

Nicola Bonerba | Presidente Ance Puglia

Nicola Bonerba | Presidente Ance Puglia

«Daremo il nostro contributo per migliorare costantemente i percorsi formativi in modo da garantire il migliore inserimento possibile dei laureati del Politecnico di Bari nel mondo del lavoro. Sosterremo il Dicatech nell’individuare organizzazioni disponibili a ospitare gli studenti per i tirocini e nell’attività di placement post-laurea, favorendo l’istituzione di convenzioni fra il Politecnico di Bari e aziende nostre associate».

Umberto Fratino | Direttore Dicatech

«L’obiettivo principale è quello di promuovere attività formative in grado d’incentivare l’applicazione diretta delle conoscenze nell’ambito dell’ingegneria e del processo edilizio, rendendo i laureati in uscita dal Dicatech pronti per il mondo del lavoro».

Nuovi percorsi didattici

La partnership mira a definire percorsi didattici innovativi, a ampliare opportunità professionali e promuovere eventi e attività formative che coinvolgano le aziende associate di Ance Puglia e gli studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale erogati dal Dicatech: Ingegneria Edile, Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria dei Sistemi Edilizi, Ingegneria Civile, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.

La prima visita in cantiere di circa 30 studenti del corso di tecnica urbanistica del Dicatech è avvenuta nel Pirp del quartiere Japigia di Bari.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A