Distribuzione | Hitachi Construction Machinery

Concessionario Hitachi in Israele acquisito da Carasso Motors

Condividi

Cmd, rivenditore autorizzato Hitachi in Israele è stato acquisito da Carasso Motors Ltd, che importa e distribuisce nel paese diverse marche di macchine pesanti per il settore edile e agricolo.

Hitachi Construction Machinery Europe ha annunciato che il suo rivenditore autorizzato in Israele, Cmd, è stato acquisito da Carasso Motors Ltd, una società leader nel settore automobilistico del paese. Una cerimonia per finalizzare l’accordo si è tenuta in Israele alla presenza di Takaharu Ikeda, presidente dell’Hcme.

Cmd è stata fondata nel 1957 ed è una delle aziende leader nel mercato israeliano delle macchine per costruzioni pesanti. Cmd è responsabile della vendita e dell’assistenza di attrezzature Hitachi Construction Machinery nuove e usate dal 2009.

Carasso Motors Ltd importa e distribuisce diversi marchi automobilistici, nonché attrezzature pesanti e macchine agricole. La sua rete nazionale di centri di assistenza fornisce servizi post-vendita e pezzi di ricambio. Inoltre, gestisce un’agenzia assicurativa e attività di finanziamento, supportando la vendita di veicoli nuovi e usati, e possiede azioni di Metro Motor Holdings Ltd, leader nell’importazione e commercializzazione di veicoli a due ruote.

Alla cerimonia della firma hanno partecipato, da sinistra: Ariel Carasso, Direttore di Carasso Motors, Takaharu Ikeda, presidente di Hcme, Yair Livne, ceo di Cmd,  Itzik Weitz, ceo di Carasso Motors, Patrick Top, direttore vendite & marketing di Hcme, Yoel Carasso, presidente del consiglio di amministrazione di Carasso Motors Ltd, Thijs de Wilde, account manager di Hcme.

Yair Livne | Ceo Hitachi Construction Machinery Europe

«A seguito della nostra decisione di vendere l’azienda, ci è stata presentata un’interessante opportunità di business che offre sinergie e vantaggi a ciascuna parte. Abbiamo un team di assistenza di grande esperienza e una solida infrastruttura per i pezzi di ricambio, e Carasso Motors offre una vasta esperienza nel leasing, nel finanziamento e nell’assicurazione. Cmd e Carasso condividono le stesse ambizioni per il futuro. Vogliamo investire nello sviluppo e nella crescita del business, sfruttando i benefici di ogni azienda, pur mantenendo l’indipendenza e la differenziazione del marchio».

Takaharu Ikeda | Presidente di Hcme

«A nome di tutti in Hitachi Construction Machinery vorrei dare il benvenuto a Carasso nella nostra rete di concessionari attraverso l’acquisizione di Cmd e augurare loro ogni futuro successo in collaborazione con Hcme. I nostri stimati clienti in Israele continueranno a ricevere lo stesso alto livello di vendite e assistenza dal nostro rivenditore esistente, supportato dai suoi dipendenti dedicati, che si impegnano per l’eccellenza e la qualità».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Antial. Paola Marone alla guida del rilancio del legno italiano

Rinasce Antial sotto la guida di Paola Marone, con l’obiettivo di rilanciare il ruolo del legno nell’edilizia sostenibile. Innovazione, filiera corta e decarbonizzazione sono al centro di una strategia che punta a valorizzare il legno italiano e i professionisti del settore

bloom

Novello. La nuova estetica della superficie

Bloom Tile di Studio Plazzogna: finitura geometrica per mobili bagno in 39 colori. Design elegante, superfici materiche e libertà progettuale per ambienti contemporanei.

Ener2crowd. L’Italia tra i Green Leader 2025

L’Italia entra nella Top Ten dei paesi Ue “Green Leader 2025” secondo la Mappa Verde Ener2Crowd. Crescono gli investimenti sostenibili: oltre 2.100 miliardi di euro nell’Ue