Produzione | Investimenti

Nuova sede Röfix: un catalogo in dimensione reale dei rivestimenti e delle finiture aziendali

Condividi
Il direttore generale di Röfix Italia, Wolfgang Brenner, racconta motivazioni e tempistiche del progetto per la costruzione della nuova sede Röfix Italia a Parcines. I lavori saranno svolti tra febbraio prossimo e giugno 2019.
Wolfgang Brenner | Direttore Generale Röfix Italia.

Wolfgang Brenner | Direttore Generale Röfix Italia

«Negli anni l’azienda si è sviluppata molto e sentiamo l’esigenza di un giusto rinnovamento, anche per far fronte a una crescita del nostro organico. La sede attuale è stata fondata nel 1982, è certamente venuto il momento di modernizzare i nostri uffici. Nel nuovo edificio gli uffici di direzione generale, marketing, vendite e amministrativi si troveranno insieme, mentre oggi sono separati. Abbiamo inoltre la necessità di ampliare gli spazi di magazzino e per questo utilizzeremo le strutture già esistenti».

Inizieranno a febbraio i lavori di costruzione della nuova sede Röfix Italia a Parcines (Bz) e l’inaugurazione del nuovo edificio è prevista a metà del 2019.  Si lavorerà con tempi rapidi sul progetto dell’arch. Harald Stuppner dello studio architettura Stuppner-Unterweger di Merano.

Nuova sede Roefix, un edificio di 3900 mc per una superficie di 950 mq dedicata agli uffici suddivisa tra primo e secondo piano.

Si tratta di un edificio con un volume di 3900 mc e una superficie di 950 mq dedicata agli uffici suddivisa tra primo e secondo piano. Il piano terra sarà un misto di vetro e muratura con rivestimento ad effetto, mentre i due piani superiori saranno avvolti da una muratura interrotta dalle bucature.

Il colore dominante all’esterno sarà il crema e le superfici decorative saranno lisce, rigate o modellate consentendo ampie possibilità di configurazione estetica e i vani saranno evidenziati da sfumature più calde. Il nuovo edificio costituirà di fatto una sorta di catalogo in dimensione reale dei rivestimenti e delle finiture prodotte dall’azienda.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green