Friul Mosaic

Nuove superfici in mosaico

Condividi
(foto di Friul Mosaic)

Una nuova composizione di tessere e formelle dal design innovativo ed originale: si chiama Levigati a mano e sono le nuove superfici in mosaico presentate da Friul Mosaic.

Combinando in maniera libera e creativa i diversi elementi, le superfici realizzate con i levigati a mano assumono le forme più versatili e personali.

Con la coesione di antico e moderno che prende forma attraverso materiali, colori, tecniche, idee, l’azienda oggi racconta un’opera libera e spontanea, che trova espressione grazie a motivi lineari che giocando fra loro si affiancano, si spezzano e si intrecciano di nuovo dando vita a formelle autonome. 

(foto di Friul Mosaic)

Le possibilità sono vaste, sia per i motivi realizzabili (la scelta spazia tra 9 differenti formelle da abbinare in armonia o contrasto), sia per le applicazioni che ne potrebbero derivare.

Si tratta quindi di un progetto versatile, adatto a rivestire ogni superficie o da inserire in altri materiali come legno, marmo o ceramica per dare un accento di pregio e originalità̀. 

L'azienda

Friul Mosaic un’azienda artigiana specializzata da oltre 30 anni nella realizzazione di mosaici artistici, progetti su misura e di design, in collaborazione anche con designer molto conosciuti. Tutto questo avviene da sempre a San Martino al Tagliamento, dove l’azienda è ben radicata ed è personalmente coinvolta, insieme ai suoi esperti mosaicisti, nella creazione di disegni originali.

Nel laboratorio Friul Mosaic, ogni giorno, con l’uso della storica martellina, vengono tagliate le tessere che arrivano fino ad uno spessore di 5 mm. Partendo dai progetti, vengono poi composte le opere assemblando queste minuscole tessere attraverso l’impiego di ore e ore di lavo di precisione. Così nascono le creazioni di Friul Mosaic destinate a durare e essere tramandate nel tempo. 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Velux

Velux Italia opera già da molti anni nell’ambito della sostenibilità aziendale, con strategie integrate di efficienza energetica, domotica e ventilazione naturale. L’azienda promuove formazione, ricerca e servizi innovativi, consolidando il proprio ruolo di modello globale nel settore delle finestre per tetti e del comfort abitativo.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Vaga

Vaga si conferma leader nella responsabilità ambientale nel settore degli aggregati e delle malte preconfezionate. Innovazione, economia circolare e materiali ecocompatibili guidano la strategia dell’azienda che contribuisce concretamente alla sostenibilità e alla filiera edilizia italiana.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | San Marco Group

Una visione strategica di lungo periodo: innovazione e ricerca, formazione tecnica e attenzione all’ambiente guidano la crescita globale del Gruppo, che contribuisce concretamente alla filiera e alla qualità degli spazi abitativi.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Saint-Gobain

Innovazione, sostenibilità e formazione guidano la crescita di Saint-Gobain, che, ponendo grande attenzione alle persone e all’ambiente, fornisce un contributo concreto alla filiera edilizia e alla valorizzazione del capitale umano.