Presentazione volume | Roma 23 marzo (ore 9,30-13,30)

«Smart City: uno strumento per le comunità intelligenti»

Condividi
La pubblicazione illustra i risultati concreti ottenibili con progetti smart nei settori della mobilità, dell’energia, dell’ambiente. A introdurre i lavori il presidente Gabriele Scicolone e il consigliere Oice con delega all’ambiente Francesco Ventura.

L’Associazione delle organizzazioni d’ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico-economica (Oice), giovedì 23 marzo, presenterà la pubblicazione «Smart City, uno strumento per le comunità intelligenti».

L’evento si terrà a Roma presso l’Auditorium di via Rieti 11-13 (zona Piazza Fiume) con il patrocinio del Comune di Roma.

La pubblicazione è il risultato dell’attività di un gruppo di lavoro costituito presso l’ Oice e coordinato dal consigliere Francesco Ventura e tratta la tematica attualissima delle Smart City.

Il volume, che sarà distribuito a tutti i partecipanti, si rivolge principalmente agli amministratori pubblici e illustra contenuti, finalità e risultati concreti ottenibili con progetti Smart nel campo della mobilità, dell’ambiente, dell’energia e della governance dei processi, proponendo uno strumento altamente innovativo per la progettazione integrata degli interventi.

In apertura dei lavori, dopo i saluti introduttivi del presidente Gabriele Scicolone, è previsto l’intervento dell’assessora «Roma Semplice» del Comune di Roma, Flavia Marzano.

Per il programma dell’evento clicca qui

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.