Oknoplast. Tra tradizione e modernità

Condividi
(foto Oknoplast)

Vicino al Lago di Iseo si trova una grande cascina che è stata recentemente ristrutturata per ricavarne tre appartamenti di varia metratura.La storica struttura è stata oggetto di un sapiente recupero che ha conservato l’originario sapore rustico.

(foto Oknoplast)

La richiesta della proprietà era di bilanciare in modo equilibrato tradizione e modernità. Sono stati mantenuti molti degli arredi originari, accostati a nuovi elementi e finiture, secondo il principio less is more.

L’intervento di Oknoplast

(foto Oknoplast)

I progettisti hanno scelto le finestre in pvc Prolux Evolution di Oknoplast è stata dettata proprio dall’esigenza di avere un serramento che fosse moderno, leggero, in armonia con il contesto materico e che consentisse una maggiore illuminazione in uno spazio molto buio.

Il pvc è maggiormente performante in termini di isolamento termico, fattore molto importante in una struttura rurale che, a differenza di un’abitazione di nuova realizzazione, non risulta perfettamente coibentata e presenta un alto tasso di umidità.

In alcuni punti della casa si è scelto di installare delle grandi aperture scorrevoli utilizzando Prolux Evolution integrato con sistema di apertura Psk per godere maggiormente della vista sul cortile e sul vecchio fienile.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A