Oltremateria. La tecnologia che punta sul benessere delle persone

Condividi
Foto di Oltremateria

Purificazione dell’aria e Antibattericità attiva sono le proprietà dell’innovativa tecnologia “Ecopur” di Oltremateria.
Oltremateria è un brand che si occupa delle superfici continue di design eco-compatibili e con Ecopur realizza la prima superficie continua certificata antibatterica attiva e ionizzante.
Questa innovativa tecnologia è stata ideata attraverso nuovi processi formulativi e produttivi di materiali che in grado di sviluppare, in maniera del tutto naturale, una serie di attivatori che, attraverso il contatto con l’aria, in qualsiasi condizione di luce e addirittura anche al buio, consentono di conferire alla superficie nuove proprietà: purificazione dell’aria e antibattericità attiva.

Foto di Oltremateria

L’efficacia della nuova tecnologia è certificata da test effettuati da prestigiosi laboratori esterni, che hanno seguito le più rigorose normative internazionali.
La ionizzazione dell’aria avviene mediante una miscela di vari inerti naturali che si attivano senza bisogno di energia, grazie alla presenza di ossigeno e di campi elettromagnetici generati nell’aria. La ionizzazione abbatte il pulviscolo atmosferico e attiva le molecole dell’ossigeno dell’aria rendendola più pura e salutare.
Sono invece i micro sali d’argento e ai minerali particellari inseriti al suo interno che garantiscono la funzione antibatterica: infatti questi elementi consentono di bloccare ed eliminare la nascita e la proliferazione di batteri.

Foto di Oltremateria

Ecopur di Oltremateria è una superficie continua per pavimenti e rivestimenti che non contiene biossido di titanio, ionizza e purifica l’aria in modo perenne senza consumare energia, 24 ore su 24.
Si tratta di un sistema rivoluzionario e innovativo che ha la capacità di purificare l’aria da agenti inquinanti, batteri e virus, di igienizzare gli ambienti ma anche di combattere gli odori indesiderati, rinfrescando tutti gli spazi come farebbe un grande albero.
Il risultato ottenuto è una superficie continua innovativa ed esclusiva a livello mondiale, in armonia con la natura, con benefici effetti sulla qualità della vita.
Infatti, Ecopur non vuole essere solo un nuovo prodotto, ma anche un innovativo sistema per personalizzare le superfici da pavimento, rivestimento, mobili, complementi d’arredo e tutto ciò che i designers e gli architetti vorranno progettare nel futuro, portando benefici alla salute dell’uomo e all’ambiente.
L’obiettivo di Oltremateria è infatti quello di migliorare il benessere di tutti coloro che scelgono le nostre superfici.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.