Stage | Lavoro

Opportunità per giovani architetti e agronomi esperti

Condividi
Vengono messi a disposizione 75 tirocini retribuiti.

L’Istituto nazionale di architettura ha lanciato il bando denominato «Urban sustainable architecture» (Usa II) rivolto ai giovani architetti interessati a cogliere la possibilità di lavoro ed esperienza professionale all’estero per 6 mesi. Vengono messi a disposizione 75 tirocini retribuiti da realizzare presso aziende in diversi Paesi europei. Possono partecipare al bando tutti i laureati con età inferiore ai 35, iscritti all’In/Arch e che conoscano l’inglese. La data di scadenza è fissata per il 31 gennaio.

Altra occasione è fornita dall’Ente parchi dell’Emilia Romagna che ha bandito un concorso per chi vuole attivarsi in un’area protetta a contatto con la natura.
Possono partecipare soggetti con esperienza pregressa e le selezioni come responsabile dei servizi educativi chiudono il 30 gennaio, mentre le selezioni per il ruolo di istruttore tecnico direttivo chiudono il 25 gennaio.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.