Acma | Seminario

Paesaggi della produzione oggi

Condividi
Il workshop che si terrà dal 26 al 30 marzo a Milano considera le zone industriali urbane attraverso una serie di argomentazioni teoriche che si svilupperanno in tre fasi: conoscenza e interpretazione del luogo, elaborazione del progetto, dibattito delle proposte.

«Bart Brands – Paesaggi della produzione oggi» è il seminario di Acma che si terrà a Milano dal 26 al 30 marzo 2014.
Con la globalizzazione i paesaggi europei stanno riducendo diversificazione e complessità derivanti dalle loro caratteristiche storiche e geografiche e le aree che non trovano un proprio posto nell’economia globale, di conseguenza, non si specializzano e vengono abbandonate.ex-fornace-hoffman-riccione

Il workshop contempla una serie di apporti teorici giornalieri e si svilupperà in tre fasi pratiche:

  • conoscenza e interpretazione del luogo (visione dei materiali e dell’area)
  • elaborazione del progetto (singolarmente o in gruppo)
  • dibattito e presentazione delle proposte.

Il workshop fa parte del programma di Master in Architettura del Paesaggio e di Formazione Permanente della Upc di Barcellona/Acma Milano e si configura come un corso intensivo di perfezionamento e aggiornamento rivolto a: diplomati, studenti e laureati nelle discipline di carattere tecnico-scientifico legate alla gestione del territorio (architettura, architettura del paesaggio, ingegneria, scienze ambientali, scienze naturali, scienze agrarie e forestali, beni culturali, antropologia, sociologia, urbanistica, scienze e politica del territorio).
In particolare è indirizzato al personale, ai collaboratori e ai consulenti dei parchi e delle soprintendenze, agli studi professionali che operano nelle progettazione ambientale. Le iscrizioni verranno raccolte fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Soluzioni su misura e durature nel tempo

Da oltre quarant’anni New Madras è specializzata nel recupero, trattamento e manutenzione di materiali edili porosi. Al Saie di Bari punta a far conoscere ancora di più un altro prodotto. Si tratta di Porotec, un additivo minerale in polvere che viene impiegato per realizzare intonaci deumidificanti macro porosi.