Panaria Ceramica. Una villa privata che richiama i colori della tradizione

Condividi
Collezione Pietre di Fanes. Foto di Panaria Ceramica

Panaria Ceramica è intervenuta di recente in un’opera di ristrutturazione di un antico cascinale dei primi del novecento situato nella campagna del parmense, inserendo nello specifico delle superfici in grès porcellanato nella zona esterna. Circondata da tanto verde, distese immense di ulivi e lontana dal caos cittadino, per questa dimora privata sono state utilizzate lastre in gres della collezione Pietre di Fanes adatte per definire l’ampio cortile esterno con piscina e solarium e creare un continuum stilistico tra presente e futuro.

I progettisti hanno infatti scelto la collezione Pietre di Fanes nei tre formati 20×20, 20×30,5 e 20×41 cm, combinando le tonalità Grigio Misto e Rosso Misto. Queste varianti cromatiche richiamano i colori dei mattoni e dei sassi di fiume, materiali utilizzati nelle mura originali.

Pietre di Fanes trae ispirazione dai colori e dal fascino del porfido, interpretando un materiale senza tempo e di grande bellezza. Utilizzando una tecnologia esclusiva, l’azienda ha saputo riproporre questo materiale legato alla tradizione costruttiva italiana, proponendolo con prestazioni più elevate in termini di resistenza, durata nel tempo e proprietà tecniche. Specificatamente studiata per ambienti outdoor, questa collezione interpreta qualsiasi situazione applicativa, sia pubblica che privata.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Eclisse

Eclisse ha trasformato il controtelaio in un sistema evoluto di design e tecnologia. Con oltre 40 brevetti e un impegno concreto per la sostenibilità, l’azienda veneta guida il cambiamento verso un’edilizia moderna, efficiente e rispettosa dell’ambiente.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Builder | Cmg Ristrutturazioni

Nata da una tradizione familiare nel settore delle costruzioni, Cmg Ristrutturazioni è diventata un punto di riferimento per le ristrutturazioni residenziali tra Parma, Modena e Reggio Emilia, grazie a un metodo chiaro, efficace e attento al design.