Il Gruppo Rotodis, che ha la sede italiana a Milano, ha un’esperienza trentennale nella produzione di articoli in polietilene per l’edilizia e tre sono le gamme offerte: convogliatori per macerie, accessori per ponteggio e attrezzi per il cantiere.
Appartiene a quest’ultimo settore il parapetto zincato a muro, un dispositivo di protezione anticaduta, con fissaggio a muro, che copre una vasta scelta di utilizzo: è infatti indicato sia per tetti orizzontali che inclinati, con la possibilità di creare un piano di lavoro pedonabile. Per le superfici piane, con montante verticale allineato al muro d’appoggio, per i tetti inclinati con apertura fino a 110 centimetri dal muro d’appoggio, e come supporto per piani pedonabili con apertura fino a 110 centimetri dal muro d’appoggio. Queste alcune delle caratteristiche tecniche del prodotto: l’altezza del montante è di 130 centimetri, la piastra di fissaggio misura 600x150x5 millimetri, il peso 15 chili. Il parapetto a muro Rotodis è certificato secondo la normativa Uni En 13374/04.

Building The Future. La trasformazione digitale dell’edilizia italiana passa dai processi reali
La digitalizzazione è una leva strategica per l’edilizia italiana. Dalla gestione delle commesse all’Intelligenza Artificiale applicata ai processi reali, prende forma un nuovo modello tecnologico che supporta le imprese, valorizza le competenze e migliora efficienza e controllo operativo


