Parchettificio Garbelotto. Pavimenti in legno artistici

Condividi

Il nuovo colore “corten” presentato da Parchettificio Garbelotto, ispirato dal più famoso acciaio utilizzato in molti progetti di architettura e complementi di design, trova la sua migliore collocazione in moderni spazi di interior, sia pubblici che privati. I toni caldi dal marrone, con riflessi metallizzati color oro, ruggine e ambra, resi possibili dai nuovi pigmenti studiati dal reparto R&D, rendono ancora più interessante il gioco di forme della quadrotta modello Asia della linea Creator, il cui disegno ricorda una fibbia di pelle.

Il nuovo colore “Corten” è stato studiato per venire incontro alle recenti tendenze della moda: riflessi di metallo, fili di lurex, cascate di glitter e particolari in metallo illuminano i capi di alta moda invernali. Una colorazione che si abbina a tutti gli stili, dai più classici ed eleganti fino ai più moderni. Variando inoltre la posa del parquet con altre geometrie, come la spina ungherese o la più classica destra e sinistra, si avrà un pavimento con interessanti e sofisticati giochi di luce dati dai pigmenti iridescenti della colorazione. Infatti la colorazione “Corten” è disponibile anche su tutte le linee ListoFloor e Master Floor.

Parchettificio Garbelotto è sempre attento alla sostenibilità di tutti i suoi prodotti, per cui anche questo prodotto è adatto ai progetti di bioedilizia e mantiene la classe E1 per l’emissione di formaldeide. Ha ottenuto la classe CFL-S1 per la reazione al fuoco rendendolo particolarmente adatto anche per ambienti commerciali e pubblici, come alberghi, ristoranti e uffici. Per questi particolari utilizzi può essere declinato anche per “Clip Up System®”, il rivoluzionario sistema di posa che rende i pavimenti in legno ispezionabili, garantendo la possibilità di sostituire anche una sola tavola alla volta. A richiesta tutti i prodotti di Garbelotto sono certificabili FSC®.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.