Il parquet Vecchio Noghera di Cadorin Group è diventato protagonista nella realizzazione dei nuovi uffici direzionali di Molino Rossetto, un’azienda del vicentino specializzata nella molitura dei cereali. Acciaio, vetro e legno sono i materiali scelti dal progettista per realizzare una struttura piena di personalità, fluida e leggera. I nuovi spazi interni si compongono di un grande open space, con tre postazioni direzionali filtrate tra loro da pareti in vetro extrachiaro con chiusure scorrevoli, e da una sala riunioni realizzata completamente in legno.
Uffici con il massimo della luminosità naturale, in cui tutto è dichiarato e in continua mutazione. Da qui la scelta di utilizzare per il pavimento la Vecchia Noghera di Cadorin, un tavolato di noce piallato a mano in cui le tipiche tonalità e sfumature, valorizzate dall’uso di olio e cera naturale, sembrano rincorrersi in un continuo, vorticoso cambiamento. Un parquet esclusivo dalle molteplici varianti che riprendono i temi delle tavole di un tempo affiancato a un design moderno.
Le tipiche venature variegate e i grossi nodi, così come le grandi dimensioni del tavolato a tre strati di legno massiccio e la piallatura a mano, sono in grado di caratterizzare con personalità l’ambiente. Il Vecchia Noghera di Cadorin, oltre a distinguersi per bellezza e alta qualità, risponde a importanti requisiti “green”, che ben si sposano alla filosofia e alle tecnologie a secco con cui gli uffici sono stati costruiti.

Sportium. Riqualificazione dello Stadio Ceravolo di Catanzaro
Presentato il progetto firmato da Sportium per la riqualificazione dello Stadio Ceravolo di Catanzaro. L’intervento si articola in due macro-fasi