Parte il Treno Verde 2014 con a bordo le soluzioni Weber Saint-Gobain

Condividi

IMG-20140211-00087Un cartoon realizzato da Weber Saint-Gobain per spiegare anche ai giovanissimi quali sono le azioni e gli accorgimenti che possiamo mettere in atto nel nostro quotidiano per essere amici dell’ambiente.Il video col cartoonIl personaggio del cartoon si chiama WebeRino e salirà a bordo del Treno Verde 2014, che ospita le più innovative soluzioni Weber per il risparmio energetico e l’isolamento termoacustico in edilizia, in partenza il 13 febbraio da Palermo. Il Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, campagna storica di monitoraggio dell’inquinamento acustico e atmosferico nelle città, dal 1988 ogni inverno fa tappa nelle stazioni italiane per informare i cittadini sullo stato di salute dei nostri centri urbani. IMG-20140211-00134

Il convoglio ambientalista viaggia con un carico speciale: le carrozze sono allestite con una mostra interattiva per grandi e piccoli che informa sullo stato di salute del pianeta, suggerire idee e cambiamenti per un futuro migliore. Il cortometraggio animato, sempre con un linguaggio e con suggestioni adatti a un pubblico di giovanissimi, affronta anche il tema della gestione energetica delle nostre case e del loro corretto isolamento termoacustico, alla base di una nuova cultura del costruire sostenibile. WebeRino darà così un tocco di simpatia e immediatezza al vagone speciale targato Weber, attraverso tutte le tappe previste – nell’ordine, fino al 28 marzo, le città di Cosenza, Potenza, Caserta, Roma, Pescara, Ancona, Verona, Milano, Varese e Torino.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.