Comelit Group| Sicurezza

«Passion. Technology. Design.»: nuovo payoff di Comelit

Condividi
L’azienda bergamasca, con un fatturato in crescita sia in Italia sia all’estero, sta rinnovando la sua corporate image per rafforzare l’identità del marchio.

Comelit Group spa >>, realtà industriale di livello internazionale, è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di videocitofonia, videosorveglianza, antintrusione, automazione domestica, antincendio e controllo accessi.

La sede di Comelit
La sede di Comelit

Il nuovo payoff, «Passion. Tecnology. Design.», che da qualche mese accompagna il logo Comelit, afferma i principi su cui si fonda la rinnovata identità di un’azienda che, negli ultimi cinque anni, ha saputo crescere notevolmente in termini numerici, di fatturato e di diversificazione dell’offerta anche grazie al binomio «tecnologia-design».
Comelit oggi può vantare un fatturato consolidato di 80 milioni di euro con una forte crescita in Italia (+11,5%) e all’estero (+6%) registrata nell’ultimo anno. Accanto alla sede principale italiana e ad un’ampia rete commerciale e di assistenza tecnica sul territorio nazionale, Comelit dispone di 12 sedi estere ed esporta in oltre 70 Paesi, coprendo tutti i principali mercati mondiali.

Bruno Pellegrini | Direttore marketing Comelit
Bruno Pellegrini | Direttore marketing Comelit

Bruno Pellegrini | Direttore marketing Comelit
«La mission di Comelit è dare sicurezza alle persone. Attualmente proponiamo una gamma di prodotti e sistemi completa, che consente di salvaguardare al meglio questo valore prezioso, a tutto vantaggio della serenità dell’individuo. Ai videocitofoni, che hanno segnato l’inizio dell’attività aziendale nel 1956 e che si arricchiscono nei nuovi modelli di molteplici funzioni, si aggiunge l’ampia gamma di sistemi di videosorveglianza e antintrusione, che permettono di avere sempre sotto controllo quello che succede in casa, anche attraverso le innovative app.
A completare l’offerta indirizzata alla sicurezza, a partire da quest’anno, sarà poi la linea antincendio, con centraline e rivelatori anti-fumo per i diversi contesti. Infine la domotica, che per certi aspetti rappresenta la sintesi della mission aziendale: con la domotica è infatti possibile integrare tutti i dispositivi e gli impianti presenti in un’abitazione e gestirli secondo i desideri e le esigenze dell’utilizzatore, creando scenari esclusivi e personalizzati.
La sicurezza che Comelit vuole garantire si avvale della più moderna ed avanzata tecnologia. Progettare con passione soluzioni esteticamente ricercate e tecnologicamente innovative: è il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri clienti e che abbiamo voluto riassumere in modo semplice ed efficace con la creazione di un nuovo payoff.
Comelit intende mantenere salde le sue radici nel territorio dove è nata ma, al tempo stesso, esprime una forte vocazione internazionale. L’immagine che vogliamo trasmettere in Italia e all’estero dev’essere solida e compatta. Ne è una testimonianza la recente creazione della Brand platform Comelit: questa piattaforma ha l’importante funzione di tradurre i valori della mission aziendale in soluzioni applicative».

Edicola web

Ti potrebbero interessare