Nel parquet Rovere di Cadorin il fascino del legno si sposa con uno straordinario “effetto” pietra che trasmette solidità, bellezza, contemporaneità. La materia prima è il Rovere Select o Nodino europeo, uno dei legni più apprezzati per le prestigiose venature.
Grazie alla lavorazione “spazzolata”, effettuata attraverso spazzole rotanti, si toglie al legno la parte superficiale più tenera per valorizzare le venature più dure.
Il vantaggio è duplice: da un lato si ottiene un risultato di pregio a livello estetico, dall’altro si rende anche il pavimento più resistente al calpestio. Il tocco finale al parquet è dato dalla finitura superficiale: i rilievi delle venature emerse dalla spazzolatura sono ulteriormente valorizzate dalla finitura Pietra verniciata.

«Il distributore si deve differenziare proponendo alla propria clientela prodotti qualificati, di qualità, certificati e di rintracciabile provenienza. Rappresentare molteplici produttori concorrenziali non sempre aiuta, al contrario spesso disperde la forza vendite. Deve dare la massima trasparenza e conoscenza tecnica al consumatore, acquisendo un aspetto tecnico professionale e non solo commerciale e limitato a dare informazioni basilari». Rita Cadorin, direttore marketing e sviluppo Cadorin
Ma di certo un posatore qualificato conosce tecniche e soluzioni ottimali per offrire una posa al massimo della resa estetica. Sa differenziarsi non solo per il tipo di colla o materassino sottoparquet da utilizzare, ma sa impostare i moduli di posa delle liste, le continuazioni di posa fra una stanza e l’altra, i giunti di dilatazione, la scelta degli elementi di posa seguendo il giusto posizionamento e i relativi tagli per l’arrivo o le partenze degli elementi oltre a completare il parquet nelle finiture ottimali. Un vero professionista usa solo prodotti di qualità e cerca la perfezione e il risultato ottimale di posa.Leggi anche
Legni da vivere



