Listone Giordano

Pavimenti ispirati al teorema di Pitagora

Condividi
Pitagora
(foto di Listone Giordano)

Due colori forti: il grigio e il giallo sono le due tonalità scelte da Pantone per il 2021. A tal proposito, Listone Giordano anticipa le tendenze presentando Penigal, la collezione ispirata al teorema di Pitagora che gioca con i grigi firmata da Paola Lenti.

Pitagora
(foto di Listone Giordano)

Perigal è caratterizzato da forme geometriche e da pennellate di colore, che lasciano visibili le naturali venature del materiale. I moduli geometrici, sviluppati per interpretare la dimensione orizzontale del pavimento, possono ora essere anche montati a parete, per diventare una vera e propria boiserie.

I moduli geometrici, sviluppati per interpretare la dimensione orizzontale del pavimento, possono ora essere anche montati a parete, per diventare una singolare boiserie.

Pitagora
(foto di Listone Giordano)

Oltre alle forme e alle rifiniture ispirate a Pitagora, la designer Paola Lenti e l’azienda puntano sul colore,  un aspetto molte volte sottovalutato dalle pavimentazioni in legno. Perigal si tinge così delle nuove colorazioni Acqua, Grafite, Olio e Ottanio con un tocco di allegria che non va però a discapito dell’eleganza del prodotto

La designer

Nel mondo Paola Lenti si scoprono nuovi paesaggi domestici, equilibrati ed essenziali, basati su opposti che si attraggono con semplicità e misura: il passato e il presente, l’esterno e l’interno, la tradizione e la tecnologia.  Paesaggi dove convivono serenamente strutture in metallo e legno studiate per resistere nel tempo; sedute moderne e confortevoli per l’interno e soluzioni per l’esterno; eleganti superfici floreali lavorate a mano all’uncinetto e tappeti prodotti con filati hi-tech. Progetti dove fondamentale è la scelta dei materiali e la semplicità della forma. 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A