Per costruire le città del futuro

Condividi

Saie Bologna, 22-25 ottobreSaie – Built Environment Exhibition celebra i suoi 50 anni con una edizione speciale in contemporanea con Smart City Exhibition 2014, la manifestazione delle reti per le città intelligenti, in cui saranno presentate le innovazioni tecnologiche esposte a BolognaFiere. Saie e Smart Cities Exhibition danno vita al grande forum “Costruiamo le città del futuro” che vedrà l’incontro straordinario dell’ Italia che vuole ripartire a confronto anche con le migliori esperienze internazionali e con i programmi dell’Agenda digitale e dei progetti per lo sviluppo dell’Unione europea.
Il 10 ottobre, presso la sede del Cnr- Consiglio nazionale delle ricerche in Piazzale Aldo Moro alle ore 11 ci sarà una presentazione dal titolo “Ricerca scientifica e innovazione tecnologica per costruire le città del futuro”. Interverranno, fra gli altri, Luigi Nicolais, presidente del Cnr, Duccio Campagnoli, presidente di Bolognafiere, Carlo Mochi Sismondi, AD di Smart City Exhibition, Paolo Buzzetti, presidente di Ance, e Giuseppe Nardella, presidente del Gruppo Tecniche Nuove, è prevista la testimonianza di aziende espositrici di Saie, e Smart City Exhibition impegnate nel campo della ricerca e sono invitati anche i centri di ricerca che esporranno al Saie, Federcostruzioni e gli ordini professionali.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Doka. Ingegneria in quota: il cantiere olimpico che sfida la montagna

Con le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 in corso, i nuovi trampolini di Predazzo sono al centro della scena sportiva internazionale. Un intervento realizzato in un contesto montano complesso, con strutture fino a 30 metri di altezza, che ha richiesto soluzioni ad alta capacità portante, sicurezza e rapidità esecutiva