Easme | Programma Cosme

Per i giovani imprenditori formazione «di esperienza»

Condividi
L’Agenzia europea per le pmi ha lanciato un programma per i giovani imprenditori a scopo di scambio di esperienze in ambito lavorativo. Iniziativa co-finanziata dall’Unione europea.

Sono stati stanziati dalla Commissione europea 6 milioni di euro per promuovere la mobilità degli imprenditori: l’Agenzia europea per le pmi (Easme) infatti ha lanciato un invito per la presentazione di proposte per selezionare le organizzazioni intermediarie che implementeranno l’Erasmus per i giovani imprenditori nell’ambito del programma Cosme.Giovani imprenditori

Si tratta di un programma per i giovani imprenditori a scopo di scambio transfrontaliero che offre l’opportunità di imparare da professionisti già affermati che gestiscono le piccole imprese in un altro Paese partecipante al programma. Lo scambio avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale funge da formatore per il nuovo imprenditore.
Il soggiorno per il nuovo imprenditore e co-finanziato dall’Unione europea.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.