Regione Puglia | Contributi

Per il restauro dei beni culturali domande entro il 30 settembre

Condividi
Finanziabili interventi di manutenzione straordinaria e di restauro conservativo aventi carattere d’urgenza. Il contributo può coprire fino al 100% delle spese ammissibili.

La Regione Puglia ha pubblicato i criteri e le modalità per la concessione dei contributi finanziari previsti dall’art. 36 della legge regionale n. 45 del 30/12/2013.20150511_97521_Specchia-convento-francescani-neri-c

Sono previsti contributi per interventi di manutenzione straordinaria e di restauro conservativo aventi caratteristiche d’urgenza, finalizzati alla salvaguardia e alla valorizzazione dei beni immobili (pubblici e privati) del patrimonio culturale.
Le risorse per l’anno in corso ammontano a 500mila euro e il contributo può coprire fino al 100% delle spese ammissibili. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 30 settembre.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.