Alubel | Rivestimenti di facciata

Per Veca la nuova facciata in alluminio 11/10 preverniciato Easywand

Condividi
Per rinnovare l’aspetto dell’azienda di componenti meccaniche Veca, scelti i pannelli coibentati di Alubel con lato esterno in alluminio 11/10 preverniciato finitura smooth colore grigio antracite. Sono stati posati a secco dall’impresa Edil Metal srl su una superficie di 1500 mq di facciata in un solo mese.

Veca, azienda operante nella cosiddetta «motor valley» a Soliera in provincia di Modena, produce componentistica di altissima precisione per le auto di Formula 1.

Per questo settore sono richieste massima efficienza e tecnologie più all’avanguardia: al tale scopo la proprietà ha recentemente rinnovato l’aspetto della sua unità produttiva.

Rivestimento in alluminio

Il progettista ing. Paolo De Pietri ha scelto di rivestire la facciata con i pannelli coibentati Easywand di Alubel, in modo da ottenere un effetto dall’elevata resa estetica. In particolare sono state posati pannelli con lato esterno in alluminio 11/10 preverniciato finitura smooth colore grigio antracite e completati da profili e lattonerie ad essi coordinati per un risultato elegante e moderno.

La nuova facciata ventilata Easywand, composta da un sistema di staffe, montanti, bandelle dielettriche e pannelli: una soluzione efficiente che garantisce protezione, durabilità e coibentazione alle facciate preesistenti.

Velocità di posa a secco

Va evidenziata la particolare rapidità di montaggio: la cura con cui Alubel ha progettato ogni componente di Easywand permette una posa a secco veloce e precisa. In questo caso la ditta Edil Metal srl di Pontetaro Noceto (Parma), nonostante le numerose aperture preesistenti ha completato il rivestimento di 1500 mq di facciata in un mese.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.