Performance assolute

Condividi

Axel_finitura tinta noceMaggior attenzione relativamente alle prestazioni termiche e acustiche, ricerca della funzionalità meccanica (che fa spesso preferire le soluzioni a bilico), necessità di resistenza meccanica alle intemperie, possibilità di gestire in un solo prodotto l’apporto della luce naturale: sono queste le maggiori richieste sul fronte delle finestre per tetto, alle quali Axel ha dato risposta con Klima, una proposta che associa prestazioni a caratteristiche estetiche buone. Axel_finestra HB con persiana Klima è una finestra ad alta prestazione termica/acustica completa di persiana esterna in alluminio coibentato che permette la regolazione dell’illuminazione, oltre ad aumentare la resistenza meccanica, dotata inoltre di comando automatico. È la soluzione per edifici a basso consumo energetico.

01_Axel_nicoletta testaNicoletta Testa, presidente Gruppo Axel
 «Da alcuni anni il mercato delle finestre da tetto si è evoluto alla ricerca di prodotti altamente qualitativi e performanti. La particolare posizione li rende, infatti, il serramento più esposto dell’intera abitazione. Per questo, al fine di raggiungere gli obiettivi prestazionali previsti, è necessaria, oltre alle qualità intrinseche del sistema, la massima specializzazione nella posa.  La fortissima crisi che sta attanagliando il mercato dell’edilizia ha un lato positivo che è quello di una maggior sensibilizzazione di tutti gli operatori del settore verso un’edilizia etica e sostenibile. Il futuro parte da oggi, le aziende che operano nel settore, sensibili a questo cambiamento di metodo, devono attrezzarsi per rispondere alle richieste più strutturate del mercato, soprattutto in merito alla ristrutturazione e al recupero del nostro patrimonio edilizio, perché è da qui che ripartirà il lavoro. In Axel nulla ci entusiasma quanto vedere realizzata ogni singola richiesta dei nostri clienti, dalla finestra più standard a quella più articolata e complicata».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025

Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam